fbpx

Di anno in anno, Il settore agricolo ed agroalimentare rappresentano i settori trainanti nell’interscambio Italia-Ungheria. Il nostro paese è  infatti la prima nazione ad esportare prodotti dolciari e vini nel territorio magiaro. Questo e molto altro è stato oggetto dell’incontro dello scorso martedì 4 febbraio  presso il Ministero dell’Agricoltura. Il Colloquio ha visto la partecipazione della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria (CCIU), rappresentata dal Presidente Francesco Maria Mari e il Ministero dell’Agricoltura presieduto dal dottor Zsolt Feldman Segretario di Stato per l’Agricoltura. L’obiettivo dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il Segretario Generale della CCIU Stefania Speziani e il Capo Dipartimento Relazioni Internazionali Király Pèter, è stato quello di facilitare l’interscambio commerciale  tra l’Italia e l’Ungheria nel settore agricolo ed agroalimentare. Si è discusso inoltre sui contenuti del Workshop Governativo,che si svolgerà a marzo presso lo stesso Ministero alla presenza del Ministro e sull’organizzazione di un “Focus Lunch CCIU”; il quale offrirà ai partecipanti, selezionati in funzione dell’argomento trattato, la possibilità di conoscersi e confrontarsi su temi specifici.

Il presidente della CCIU Francesco Maria Mari, il Segretario di Stato per l’Agricoltur Zsolt Feldman e il Capo Dipartimento Relazioni Internazionali Király Pète

 

La disponibilità del Ministero è stata massima in quanto l’imprenditoria italiana, già presente nel territorio ungherese, è fortemente apprezzata anche per il suo alto livello di Know-how. Per tale ragione la CCIU dedicherà particolare attenzione al settore agricolo e a tutta la filiera dell’agroalimentare anche attraverso la costituzione di un polo alimentare in modo da poter collaborare e garantire il successo degli eventi pianificati.

 

“Insieme per Crescere”

Marco Scalia
Marketing Trainee

Maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

×