Martedì 27 Marzo la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria ha ospitato con grande piacere la delegazione di ELSA Castellanza.
La European Law Student Association (ELSA) è un’Associazione degli studenti di Giurisprudenza, presente in tutta Europa. ELSA ogni anno prevede un calendario di eventi molto vasto come ad esempio incontri con professionisti, conferenze su temi di attualità affrontati da un punto di vista giuridico, visite a studi legali e Study Visit nelle città europee dove è presente una sede del loro network al fine di incentivare lo scambio di esperienza. Quest’anno la destinazione della Study Visit è stata Budapest. Durante il loro viaggio hanno avuto l’opportunità di visitare il Parlamento, l’Ambasciata Italiana, ELTE University e la sezione ELSA Budapest.

Un momento d’intervento del Presidente CCIU Francesco Mari

L’incontro presso la CCIU (Per vedere il video clicca qui) è stato molto apprezzato: i soci-studenti dopo aver conosciuto la realtà camerale, introdotta dal Presidente Francesco Mari, hanno incontrato quattro studenti del Master dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che attualmente stanno svolgendo un tirocinio presso la Camera.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’Avv. Lajos Levente, titolare del prestigioso “Studio legale Lajos”, che ha illustrato le caratteristiche e le potenzialità della professione legale in Ungheria. Tale testimonianza ha riscosso particolare successo in quanto l’Avv. Lajos ha centrato l’obiettivo di confronto tra i percorsi di formazione e le possibilità di lavoro nei due Paesi.

Anche queste occasioni rappresentano un modo di essere vicino allo sviluppo economico in tutte le sue declinazioni. Insieme per crescere! 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattare:
sportello.europa@cciu.com
Tel. (+36-1) 48502000