Il giorno 15 giugno 2017, dopo l’importante incontro avvenuto tra rappresentanti delle istituzioni del Sistema Italia, di alcune Camere di Commercio Ungheresi (partner CCIU) e il Segretario di Stato Antal Nikoletti presso gli uffici della CCIU, ci siamo spostati al ristorante Gustolato per un aperipizza.

Questo evento è l’ultimo degli incontri organizzati dalla CCIU nella cornice dell’Italian Festival che è giunto al termine il giorno stesso.

L’atmosfera al ristorante Gustolato era molto rilassata, conviviale e ha consentito agli ospiti di comunicare tra loro in un clima non troppo formale accompagnato da dj set.

La protagonista principale è stata la pizza, uno dei piatti più diffusi, apprezzati e reinterpretati al mondo.

I colori della bandiera italiana vengono richiamati dalla pizza margherita, nata tra il Settecento e Ottocento e battezzata così in onore della Regina d’Italia Margherita di Savoia.

Non poteva essere scelto un piatto diverso per celebrare la fine di questo meraviglioso festival che ha portato l’eccellenza italiana in Ungheria.

La CCIU è lieta di aver avuto modo di dare il proprio contributo nella realizzazione della terza edizione dell’Italian Festival, organizzato dall’Italian Trade Agency che ha rappresentato ancora una volta un’importante opportunità per la promozione del Made in Italy e dello stile di vita italiano, già tanto apprezzati in Ungheria.

L’Italian Festival è stata inoltre un’occasione nella quale si è potuta constatare la sinergia esistente tra le istituzioni del Sistema Italia e la loro disponibilità nei confronti degli italiani presenti in Ungheria.

CCIU: insieme per crescere!