Durante la mattinata del 29 marzo, presso gli uffici della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, si è svolto il primo incontro per definire l’organizzazione dell’Italian Business Day in programma il 19 Giugno 2018 a Újkígyós.

Presenti all’incontro: Kiss Norbert (Head of the cabinet and delegate of Dr. Takács Árpád, Representative of the Government Office of Békés County) Szebellédi Zoltán (Sindaco di Újkígyós), Szikszai Csaba (Caporeparto dell’Ufficio Integrazione EU della Camera di Commercio e di Industria della Contea di Békés), Lukoviczkiné Rozsnyai Ildikó (Direttrice dell’Istituzione Organizzatrice – Casa di cultura Cz. Kiss Rendezvényház), Francesco Maria Mari (Presidente della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria) e Bartolomeo Luca Valentino (Marketing Account Executive CCIU).

Il Presidente della CCIU Francesco Maria Mari ha presentato agli ospiti il format dell’Italian Business Day: evento che prevede una presentazione del Sistema Italia ad una comunità economica locale al fine di incrementare l’interscambio commerciale Italia-Ungheria.

Da sinistra a destra: Kiss Norbert (Head of the cabinet of the Government Office of Békés County), Francesco Mari (Presidente CCIU), Szebellédi Zoltán (Sindaco di Újkígyós), Szikszai Csaba (Caporeparto dell’Ufficio Integrazione EU della Camera di Commercio e di Industria della Contea di Békés), Lukoviczkiné Rozsnyai Ildikó (Direttrice dell’Istituzione Organizzatrice – Casa di cultura Cz. Kiss Rendezvényház)

Il Sindaco di Újkígyós Zoltán Szebellédi si è reso disponibile ad ampliare in modo importante la platea dei partecipanti all’incontro istituzionale, coinvolgendo figure istituzionali quali: un Rappresentante dell’Ufficio Governativo della Contea di Békés, i Sindaci delle quattro città più importanti, il Presidente Camera di Commercio di Contea di Békés, il Direttore dell’ufficio delle tasse, il Vescovo (Rappresentante Università Cattolica) e i due Rettori universitari.

L’evento, che segue il format tipico voluto dalla CCIU, sarà strutturato con diversi sotto-eventi: una visita istituzionale con i membri della delegazione italiana ed ungherese; una conferenza stampa con media locali, regionali e nazionali con copertura trasversale (tv, radio, stampa, social media); un VIP lunch con la presenza delle cinque maggiori aziende del territorio; un workshop dal titolo “Made in Italy, Made with Italy” al quale parteciperanno un proficuo numero di aziende della Contea di Békés e grandi aziende italiane individuate dalla CCIU; un’Apericena con prodotti italiani aperta a 150 partecipanti.

Insieme per crescere!

Per ulteriori informazioni:
eventi@cciu.com