Prosegue l’attività della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria anche fuori Budapest.

Nella giornata di martedì 8 Maggio, il Presidente della CCIU Francesco Mari, accompagnato da due colleghi (Katalin Csillag dell’ufficio marketing e Carlo Maria Cullaciati delle risorse umane ) si sono recati nella regione di Békés dove è avvenuto l’incontro con le autorità locali per organizzare l’Italian Business Day a Újkígyós e per concordare progetti comuni con la Camera di Commercio di Békés.
Tra le autorità erano presenti: il Presidente della camera di commercio di Békés, Dr. Tivadar Orosz; il Segretario della camera di commercio, Zsolt Tóth; il Capo del dipartimento di relazioni internazionali della camera di commercio, Csaba Szikszai; il Sindaco di Újkígyós, Zoltán Szebellédi e la Responsabile del turismo per la città di Újkígyós, Krisztina Araczki.

Il sindaco di Újkígyós, Zoltán Szebellédi è un grande amico dell’Italia ed è molto attivo al riguardo; ha infatti già organizzato eventi in collaborazione con il nostro Paese e sulla base di questo è stato concordato un Italian Business Day a Újkígyós, dove riunire le numerose aziende ungheresi che sono interessate a fare business con l’Italia.

L’Italian Business Day si svolgerà il 19 Giugno a Újkígyós e prevede la visita ufficiale del Sistema Italia (Ambasciata d’Italia a Budapest, CCIU, ITA e IIC) alle autorità locali.

Durante la giornata il Presidente ha incontrato alcuni rappresentanti di importanti aziende locali come la Mas 2003 Kft, la Unicon Zrt (facebook: @UniconZrt), l’ItaliaMilk Kft (facebook: @lafattoriadimezotur), la Novation Tech Kft.
Quest’ultime ci hanno confermato il loro grande interesse a creare un ponte con l’Italia per accrescere i propri affari.

Il Presidente Mari incontra i rappresentanti delle aziende. Da sinistra: Erika Földes di Mas 2003 Kft; Livia Pap di Novation Tech Kft; Zoltán Hatos di Unicon Zrt; Krisztina Araczki, collaboratrice del Sindaco di Újkígyós; Zoltán Szebellédi, sindaco di Újkígyós; Francesco Mari, presidente della CCIU; Katalin Csillag dell’ufficio marketing della CCIU; Csaba Szikszai, capo del dipartimento internazionale della CC di Békés; Zsolt Vadkerti e la sua collega dell’ItaliaMilk Kft; Ildikó Rozsnyai Lukoviczkyné, direttrice della Casa evento Cz. Kiss.

Nella stessa giornata si è svolto l’incontro ufficiale tra la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria e la Camera di Commercio di Békés tramite i rispettivi presidenti,  Francesco Mari e il Dr. Tivadar Orosz.
La riunione, preparata precedentemente, è stata estremamente proficua e la Camera di Commercio di Békés ha concordato l’apertura di un Italian Infopoint. La cerimonia ufficiale della firma si svolgerà il 19 Giugno in occasione dell’Italian Business Day.

L’apertura dell’Italian Infopoint rappresenta un passo molto importante per la CCIU che crede fortemente in uno sviluppo delle relazioni commerciali italo-ungheresi in modo da dare adeguata importanza ai territori fuori Budapest. Quest’ultimi infatti sono il cuore dell’economia del “day by day” e vi operano tante piccole, medie e a volte grandi aziende alle quali è necessario dare un supporto troppo spesso mancato in passato.

Pranzo al Park Restaurant. Da sinistra: Katalin Csillag, ufficio marketing della CCIU; Francesco Mari, Presidente della CCIU; Ildikó Rozsnyai Lukoviczkyné, direttrice della Casa evento Cz. Kiss; il sindaco di Újkígyós, Zoltán Szebellédi e la sua collaboratrice Krisztina Araczki; il Dr. Tivadar Orosz, presidente della CC di Békés; il capo del dipartimento di relazioni internazionali della CC di Békés, Csaba Szikszai; il Segretario della CC di Békés, Zsolt Tóth.

La Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria con questa ulteriore iniziativa persegue il proprio obiettivo di favorire lo scambio di informazioni e semplificare lo sviluppo delle relazioni commerciali con l’Italia: “Insieme per crescere”!

Per ulteriori informazioni contattare:

eventi@cciu.com
+36 1 4850200