Il 5 Giugno 2017 ha avuto luogo il primo evento organizzato dalla CCIU in occasione dell’Italian Festival.

Nell’accogliente location del Platán Étterem, il simpaticissimo Aurelio Maggi dell’azienda Újlaki Major Sajtműhely di Örkény ha presentato il procedimento della preparazione di mozzarelle fiordilatte e burrate.

Emblema della tradizione culinaria italiana, la mozzarella vanta una storia ricca di aneddoti e curiosità. Aurelio Maggi ne ha raccontati alcuni. Nel video sottostante potete vedere una breve spiegazione sul confezionamento e sulla produzione delle burrate pugliesi.

Per richiamare i colori della bandiera italiana, con le mozzarelle appena prodotte, sono state realizzate deliziose capresi accompagnate da prosecco.

I partecipanti hanno avuto il piacere di gustare prodotti tipicamente italiani in un clima conviviale e sereno.

Si ringrazia l’Ice per la presenza di alcuni rappresentanti, il Platán Étterem per la cordiale accoglienza e organizzazione e Aurelio per la sua gentile collaborazione.

Rinnoviamo l’invito per il prossimo evento dell’iniziativa Italian Festival organizzato dalla CCIU; l’appuntamento, che inizialmente era previsto per il giorno 8 giugno, è stato posticipato al 15 giugno e si terrà presso il ristorante Gustolato. All’evento ,“I segreti del piatto italiano più conosciuto al mondo: la pizza!”, potrete vedere il processo di preparazione della pazza

Per registrarsi all’evento è necessario inviare un’email all’indirizzo: eventi@cciu.com.

Vi aspettiamo numerosi.

CCIU: insieme per crescere!