fbpx

Domenica 3 febbraio Stefano Cobino, coordinatore del polo editoriale e linguistico CCIU, ha tenuto presso la Comunità Cattolica Italiana un’interessante conferenza tematica sui principali luoghi e sulle icone di Budapest.

Da sinistra Stefano Cobino, coordinatore del polo editoriale e linguistico CCIU e Fra Andrea Marchioro, Comunitá Cattolica Italiana

La conferenza, “Budapest cut-copy-paste. In giro per il mondo a Budapest” ha avuto come obiettivo quello di far conoscere meglio la città agli italiani residenti a Budapest, affinchè si sentano a casa e facenti parte di una comunità solida.

Presentazione di Stefano Cobino

La descrizione è stata molto interessante e dettagliata e ha riguardato monumenti emblematici in Ungheria, di ispirazione estera o monumenti esteri, di ispirazione ungherese: il Ponte delle Catene; Piazza degli Eroi, realizzata in varie città della Cina in maniera quasi identica all’originale; il Parlamento; la ruota panoramica; il parco Városliget, primo parco pubblico al mondo sul cui modello sono stati realizzati tutti gli altri parchi pubblici come il Central Park a New York.

Diapositiva “Ponte delle catene”

Alcuni stralci dei seguenti video (clicca qui per vedere i video) danno una chiara idea delle importanti informazioni storiche e curiosità che Cobino ha illustrato in maniera esemplare durante questa presentazione.
L’esposizione ha riscosso un grandissimo successo e attirato l’attenzione di tutti i partecipanti che hanno riservato a Cobino una vera e propria ovazione.
La CCIU è molto orgogliosa di avere un coordinatore colto, umile e proattivo, con una elevata preparazione, esperienza e professionalità come Cobino che incarna a pieno i principi ispiratori della CCIU.
Anche queste iniziative culturali contribuiscono a creare un ponte sempre più stabile tra Italia e Ungheria e sono coerenti con il nostro motto: “Insieme per crescere!”

Per maggiori informazioni:
marketing@cciu.com

×