fbpx

Mercoledì 17 luglio il Presidente CCIU Francesco Maria Mari e il Segretario Generale Stefania Speziani hanno partecipato ad un importante incontro tenutosi presso la sede di MKIK – Camera del Commercio e dell’Industria Ungherese.

Da parte della Camera di Commercio e dell’Industria Ungherese erano presenti all’incontro Bihall Tamás, Vice-President for Professional Education and Vocational Training Affairs e Vörös-Gubicza Zsanett Director of Education and Training.

MKIK rappresenta un canale fondamentale tra il Ministero dell’Innovazione – che decide le strategie e stabilisce le normative sulla formazione – e le Camere di Commercio locali. Queste ultime offrono servizi formativi distribuiti su tre livelli: scuola superiore professionale, università e per adulti lavoratori, con il fine di risolvere il problema del Labour Shortage.

Scopo principale dell’incontro è l’intento di rafforzare la cooperazione con le autorità ungheresi e valorizzare l’attività e i servizi offerti dalla CCIU alle aziende italiane che operano in Ungheria. La Camera di Commercio e Industria Ungherese ha dimostrato una concreta disponibilità ad individuare aree di collaborazione e crescita comuni.

In seguito, è stata sottolineata l’importanza che rivestono oggi i corsi di formazione, quale valore aggiunto per l’accelerazione del core business, della crescita e dello sviluppo professionale. Il meeting ha avuto un risultato positivo, e tramite questo incontro si è realizzato un importante passo per l’integrazione con il Governo ungherese e il perseguimento di obiettivi comuni: “Insieme per crescere!”

Per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

×