fbpx

La CCIU ha avviato una interessante partnership con la rete Gustoso.

Giovedì 9 Luglio si sono gettate le basi per realizzare una serie di iniziative finalizzate alla promozione del brand Gustoso sul territorio Ungherese con il Dott. Daniele Cipollina, Presidente di Rete Sicilia Food and Wine.

La Rete d’Impresa Gustoso Sicilian Food Excellencenasce per favorire e promuovere strategicamente l’export dell’agroalimentare d’eccellenza siciliano sui mercati esteri attraverso un unico brand, Gustoso. Per raggiungere tali obiettivi è stato necessario costruire un marchio che comunicasse non solo l’indiscussa qualità dei prodotti agroalimentari italiani, ma anche le qualità organolettiche che rendono unici e preferibili i prodotti della tradizione territoriale rispetto a quelli industriali.

Oggi più che mai, emerge la necessità di esaltare gli attributi di qualità e genuinità che rendono preferibili i nostri prodotti tradizionali. Sviluppare l’export dell’agroalimentare territoriale di eccellenza è dunque la missione di Gustoso, con l’intento di decollare verso nuovi mercati.

La strategia di marketing prevede la creazione di Reti d’impresa di produttori e il posizionamento dei prodotti mediante Trader collegati alle GDO dei mercati esteri.

Foto – Il Presidente di Rete Sicilia Food and Wine, Dott. Daniele Cipollina, e il Presidente CCIU Francesco Maria Mari

La collaborazione ha altissimi potenziali e ovviamente si aggiunge agli obiettivi camerali di promozione del “Made in Italy”.

Inoltre, la collaborazione vedrà il coinvolgimento di ENIT, rappresentata dalla CCIU in Ungheria.

Le iniziative saranno numerose; tra queste, l’organizzazione dell’evento “Sicily Through Food Tasting Experience” in collaborazione con CCIU con l’intento di fare un “viaggio virtuale attraverso i sapori della Sicilia”. L’iniziativa avrà luogo in novembre 2019, durante la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”

Siamo lieti che un numero sempre più grande di Professionisti e Imprenditori dimostrino interesse per le opportunità di interscambio commerciale offerte dall’Ungheria e desiderino creare nuove sinergie tra i due Paesi, in assoluta coerenza con il motto della CCIU: “Insieme per crescere!”

maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

×