fbpx

Nella giornata di giovedì 16 maggio 2019 si è svolto il “Focus Lunch CCIU” in collaborazione con K&H Group, un evento  di networking qualificato in un ambiente riservato, che ha offerto ai presenti, selezionati in funzione dell’argomento trattato, la possibilità di conoscersi e confrontarsi su temi specifici.

L’incontro, tenutosi nella suggestiva cornice del New York Cafè, aveva come tema centrale l’innovazione, intesa come sfida a cui aziende ed imprenditori devono prepararsi attraverso strategie e visioni a lungo termine. Reso possibile dalla collaborazione tra la Camera di Commercio Italiana per L’Ungheria e Tamas Kovacs, International Client Advisor di K&H, il pranzo ha offerto interessanti spunti sull’attuale situazione del mercato ungherese e dei suoi futuri sviluppi. Dirigenti di aziende italiane e non, hanno inoltre potuto assistere ad una presentazione a cura di Koen Basiel Maegherman, Head of Strategic Management, K&H Bank Zrt.

La suggestiva cornice del New York Cafè che ha ospitato il Focus Lunch

 

Cultura e strategia sono stati indicati come punti cardine del processo di innovazione, che specialmente in un contesto dinamico come quello ungherese, richiedono ancor di più un approccio pro-attivo da parte degli imprenditori. Proprio sul tema della particolarità della cultura del lavoro nel Paese magiaro si sono articolate interessanti discussioni fra i rappresentanti delle società presenti. Il ruolo della Camera di Commercio si profila quindi come necessario e fondamentale per consentire alle imprese di integrarsi correttamente ed efficientemente in un mercato dalle enormi potenzialità.

Ospiti del Focus Lunch

 

Ancora una volta, è poi riemerso il tema cruciale del labour shortage, già da tempo al centro delle attività della CCIU, impegnata nel risolvere la richiesta di personale da parte di aziende italiane e non solo. Proprio su questo, la discussione è risultata essere molto interessante e produttiva, grazie alla partecipazione di imprese sia locali che internazionali. Hanno quindi preso parte all’evento Human Bioploazma, Prysmian, Pirelli Ungheria, Manuli Stretch, MSP Group, Calzedonia Hungary, Catone Group: tutti “Insieme per Crescere”.

Per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

 

 

 

 

 

×