fbpx

Il panorama mozzafiato sul Castello di Buda e il Ponte delle Catene Széchenyi hanno offerto la cornice alla splendida Cena di Natale organizzata dalla Camera di Commerico Italiana per l’Ungheria (CCIU) presso il Hotel Sofitel Budapest il 3 dicembre.

I numerosi partecipanti, Soci e non della Camera di Commercio, sono stati prima accolti con un aperitivo realizzato grazie ad eccellenti prodotti offerti dei generosi sponsor della Camera: le freschissime mozzarelle di bufala della “Fattoria di Mezőtur”, i prosciutti di “Kométa”, i saporiti formaggi sardi di “Comagro Sardo”, le mozzarelle fior di latte de “La Burrata” e la salsiccia e prosciutto sardo del “Monte Arci”. Il tutto accompagnato dal famoso prosecco italiano offerto da “Tortellino” e la “Gastronomia da Nandin” e dalle deliziose praline Ferrero.

degustazione dei prodotti Kométa, con cui sono stati poi omaggiati tutti i presenti.

le deliziose praline Ferrero offerte dalle hostess e presenti anche nei sacchetti regalo dei partecipanti

alcuni dei prodotti Lucart, con cui sono stati omaggiati tutti i presenti

i prodotti sardi di “Monte Arci” e “La Burrata”

i saporiti formaggi sardi di “Comagro Sardo”, le mozzarelle fior di latte de “La Burrata”

l’aperitivo prima della cena

le mozzarelle di bufala della “Fattoria di Mezőtúr”

Il conduttore della serata Stefano Cobino, cordinatore del Polo Linguistico della CCIU, ha presentato la serata con la consueta professionalità in un perfetto italiano e ungherese. Ha preso la parola il Presidente Mari, che ha salutato gli ospiti e ha ringraziato gli sponsor del menu della serata presentando la loro attivitá in Ungheria

(vedi scheda descrittiva delle aziende sponsor del menu natalizio).

É stato, quindi, proiettato in sala un video preaparato dal consulente esterno della CCIU Giuseppe De Vita (Babilonia Project) che ha riassunto i numerosi eventi organizzati dalla CCIU nel corso del 2019

(GUARDA IL VIDEO).

Il Presidente ha presentato, poi, lo staff della Camera: il Segretario Generale Stefania Speziani, il vice Segretario Generale e Responsabile per l’Ufficio Enit presso la CCIU Máté Terjék, la responsabile per il Marketing&Eventi Veronika Farkas e la responsabile dei Servizi Zsófia Csurgai.

saluti del Presidente Mari (foto di Bitter Magazin)

Stefano Cobino saluta i presenti (foto di Bitter Magazin)

L’Ambasciatore S.E. Massimo Rustico presente alla cena con la consorte Monica Rustico ha preso la parola, successivamente, ha salutato tutti i presenti, ha sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e ringraziando la CCIU per il grande contributo dato nel corso del 2019.

Fra Sergio Tellan, infine, della Comunitá Cattolica Italiana ha parlato ai presenti in lingua italiana ed ungherse augurando a tutti un felice Natale.

il saluto di Frate Sergio Tellan, Comunitá Cattolica Italiana

La cena ha riservato numerose sorprese e tra queste la tombola di Natale, con i premi natalizi offerti da De Longhi (macchina Nespresso e centrifuga della frutta), Sofitel (un pranzo per 2 persone), Ferrero (confezioni premium di praline), Pasticceria Fraccaro (panettoni artigianali in formato gigante), Lucart (confezioni di prodotti) ed Eurodent 2000 Kft (seduta di pulizia dentale).

Il Socio della Camera AMI Italia ha scelto questa speciale occasione per omaggiare la CCIU di un defibrillatore automatico. Il responsabile presente alla cena, il Dr. Ahmed Nemr Aly ha ricordato lo scopo di AMI International, cioé introdurre in ogni ufficio, scuola o ambiente sociale un salvavita di questo genere. Sul tema é intervenuto anche S.E. Massimo Rustico, il quale ha sottolineato l’essenzialitá di questo prodotto, giá presente anche presso l’Ambasciata Italiana di Budapest, mostrando ai presenti la praticitá del suo utilizzo. Il Presidente della CCIU ha spiegato, infine, che la Camera é giá da tempo é in contatto con l’azienda ed ha nuovamente espresso l’intenzione ad aiutare la diffusione del Defibrillatore AMI in Ungheria.        

da sinistra Máté Terjék, S.E. Massimo Rustico, Ahmed Nemr Aly e Francesco Mari

                                           

La cena é proseguita con un ricco menu di Natale, preparato da Sofitel, nonché prodotti dei nostri Soci: le famose trecce-zizzone della Fattoria di Mezőtúr e un primo piatto di gnocchetti sardi alla Campidanese preparati ad arte dal Socio Comagro Sardo e La Burrata. La cena é stata chiusa dai deliziosi panettoni artigianali offerti dalla Pasticceria Fraccaro.

Gnocchetti Sardi Alla Campidanese preparati ad arte dai Soci di Comagro Sardo e La Burrata

Il panettone artigianale della Pasticceria Fraccaro

I nostri ringraziamenti vanno ai Platinum sponsor Prysmian Group, Comagro Sardo Kft ed La Burrata; ai nostri Gold sponsor Komèta, la Pasticceria Fraccaro  e CIB Bank; ai nostri silver sponsor Lucart, La fattoria di Mezőtúr, DeLonghi, Ferrero, Tortellino, Piaggio, Gastronomia da Nandin, Sofitel, K&H e Eurodent 2000 Kft.

Un ringraziamento speciale meritano i colaboratori esterni della camera che hanno contribuito per la buona riuscita di questo evento, ringraziamo Daniele Urbano, responsabile del Polo Ho.Re.Ca e Giuseppe De Vita, consulente di Marketing e Comunicazione.

Un grazie speciale per la collaborazione della Camera di Commercio e Industria della Contea di Pest.

La serata é stata accompagnata dalla grande performance del maestro bolognese Alessandro Visintainer (Alex Visi), noto showman e cantautore, il quale ha coinvolto ed entusiasmato i presenti, facendoli cantare e ballare.

(Guarda il video)

Alla serata era presente anche Piaggio con 3 vespe tricolore esposte nella hall del hotel e Bitter Magazin il cui articolo uscirá a breve su Bittermagazine.hu.

Guarda la galleria fotografica: FOTO (by Bitter Magazin)

Un viedo conclusivo ha presentato le immagini dei nuovi uffici della CCIU, dove traslocheremo all’inizio del prossimo anno. Un altro cambiamento che dimostra la voglia della CCIU a rinnovarsi e portare tante novitá per il 2020!

La cena di Natale 2019 originale e ricca di energia si è dimostrata un’ottima occasione per trascorrere una serata di festa ma allo stesso tempo un’opportunità per fare networking circondati da un ambiente informale: “insieme per crescere!”

 

Per maggiori informazioni.

marketing@cciu.com

 

 

×