fbpx

La CCIU si è recata in visita presso la fiera “UTAZÁS”che si è tenuta presso Hungexpo di Budapest dal 21 al 24 Febbraio 2019. „UTAZÁS” è la manifestazione turistica più importante organizzata sul territorio ungherese. Vi partecipano ogni anno numerosi espositori e uffici nazionali del turismo e vi si registra un costante ed  elevato afflusso di pubblico.

Questa edizione della fiera ha visto partecipare ben 251 espositori da tutte le parti del mondo e d’Europa e l’Ufficio Rappresentanza ENIT Budapest (Agenzia Nazionale del Turismo) presso CCIU era presente allo Stand Italia insieme alla regione Emilia Romagna e ai suoi co-espositori.

Lo stand Italia offriva la possibilità ai visitatori di scattare delle foto su una Vespa di colore rosso, da sempre icona simbolo dell’Italia, per poi stamparle tramite una stampante smart che riconosceva l’hastag #treasureitaly.

Il referente ENIT Budapest, Máté Terjék ha organizzato degli incontri B2B con tour operators locali, ha incontrato diverse testate giornalistiche e conosciuto Presidenti di diverse associazioni nazionali di settore.

Da sinistra, Dr. Leonardo Nucara, Direttore Finanziario dell’ENIT, Dr. Francesco Maria Mari, Presidente CCIU, Gábor Ganczer, CEO Hungexpo, Andrea Colonnelli, referente ENIT della Sede di Vienna, Máté Terjék, Referente dell’ Ufficio Rappresentanza ENIT di Budapest

L’evento si è aperto con l’Inaugurazione dello Stand dopo il taglio del nastro tricolore da parte del CEO Hungexpo, Gábor Ganczer, del Direttore Finanziario dell’ENIT, Dr. Leonardo Nucara, del Presidente CCIU, Dr. Francesco Maria Mari, del referente ENIT della Sede di Vienna, Andrea Colonnelli e di Máté Terjék, Referente dell’ Ufficio Rappresentanza ENIT di Budapest.

Stand Italia

Molto rilevante si è rivelato l’intervento del Dr. Leonardo Nucara, Direttore Finanziario dell’ENIT, il quale ha evidenziato che il turismo in Ungheria è in crescita, in particolare verso l’Italia: l’Istat, infatti, ha registrato un notevole incremento sia degli arrivi (+7,5%) che delle presenze (+11,6%) nel 2017. Egli ha mostrato grande entusiasmo e voglia di continuare la salda partnership con la CCIU, sottolineando quanto sia importante unire le diverse energie e capacità per raggiungere obiettivi comuni secondo il motto: “Insieme per crescere!”

 

Per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

 

×