fbpx

Per iniziare insieme l’anno e coinvolgere tutti i nostri Soci e Amici venerdì 22 febbraio, martedì 26 febbraio e mercoledì 6 marzo la CCIU ha tenuto le presentazioni del Planning 2019 presso la Sala riunioni CCIU alla presenza di 10/15 partecipanti. Per facilitare ulteriormente le presentazioni collettive sono state previste anche presentazioni via Skype per 4/5 partecipanti. Queste presentazioni si inseriscono in un grande percorso di crescita della CCIU che sta programmando numerose iniziative basate sui tre punti cardine: networking, lobbying e services.

Il Presidente CCIU Francesco Maria Mari ha illustrato il Planning 2019 coinvolgendo direttamente i partecipanti e creando un grande spazio di dibattito costruttivo.

Presentazione del Presidente Francesco Mari

Numerose sono le iniziative in programma (calendario da confermare), tra le quali Italian Aperitime e Apero con l’Europa, eventi che si sono dimostrati ottime opportunitá di networking e business; Fiere in Italia e in Ungheria, le cui date possono essere consultate nel calendario degli eventi del sito della CCIU (https://cciu.com/eventi-in-programma/); vari Workshop tematici sono stati ideati per fornire informazioni su temi specifici, che verranno esposti nel corso dell’anno; Speed Meeting, presentazioni tra compagnie e porfessionisti; Focus lunch/dinner, offrono possibilitá di fare networking ad alto profilo e consolidare i rapporti con i C:E:O:; Italian Business Day, un format che presenta l’Italia agli imprenditori ungheresi, prevede quindi un workshop con le imprese del posto e illustra strumenti pratici per sviluppare il “Made in Italy, Made with Italy”; Focus Ungheria, un evento organizzato sul territorio italiano e propone di far conoscere l’Ungheria sul territorio italiano tramite interessanti testimonianze imprenditoriali e la concretezza dei temi trattati. Il Focus Ungheria riveste un ruolo fondamentale e ha già riscosso un notevole successo anche lo scorso 30 novembre 2018 a Milano, in quanto ha permesso ai partecipanti di conoscere meglio il mercato ungherese e le opportunità di business in Ungheria.

Importante ai fini della diffusione capillare delle attività e del raggiungimento di settori sempre più vasti di utenti si rivela essere la comunicazione CCIU tramite il polo editoriale, il sito web e i vari canali social, tra cui il nuovo strumento di comunicazione della CCIU il Weekly Info & News, il rilancio di LinkedIn. Tra le varie iniziative editoriali della CCIU c’é da segnalare l’uscita del prossimo numero della rivista semestrale de “Il Ponte”, una Monografia sull’Ungheria con cui la CCIU vorrebbe far conoscere meglio l’Ungheria, un annuario che raccoglie dati sulla presenza italiana in ungheria.

Ulteriore punto di forza del programma è il CCIU Labour Shortage Program che prevede una serie di iniziative e strumenti per riflettere su tale fenomeno e arginarlo, proponendo soluzioni concrete.

I partecipanti della Presentazione del Planning CCIU 2019

Obiettivi principali perseguiti dalla CCIU e illustrati durante la presentazione del Planning 2019 sono la promozione di numerose attività in Italia, la creazione di nuove partnership, la prestazione di servizi diretti e indiretti, attività di lobbying, tutto basato su grande credibilità e professionalità.

Un ringraziamento particolare va, inoltre, ai nostri affezionati sponsor, presenti con i loro prodotti durante la presentazione del planning in CCIU tra cui San Benedetto, De Longhi, Lucart, Caffè Canto di Ponte.

I nostri carissimi sponsor San Benedetto, Lucart, Caffè Canto di Ponte, De Longhi

Questo tipo di attività è coerente con lo spirito CCIU di condivisione e rapporto diretto con ciascuno dei soci per permettere a loro di fare networking e alla CCIU di raccogliere osservazioni, suggerimenti e critiche costruttive per un miglioramento e crescita costante secondo il principio: “Insieme per crescere!”

Per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

×