fbpx

Giovedì 21 febbraio il Presidente CCIU, Francesco Maria Mari, il Presidente del Collegio dei Sindaci, Gábor Solyom,  e il Vice Segretario Generale CCIU Stefania Speziani hanno partecipato ad un importante incontro governativo con il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero. La CCIU ha incontrato il Dr. Ferenc Kumin, Vicesegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero Responsabile per lo sviluppo delle relazioni europee e americane, il Dr. László Dávid Galántai, Coordination Officer, e il Dr. Péter Guba, Referente Italia, al fine di rafforzare la cooperazione con le autorità ungheresi e agevolare l’attività delle aziende italiane in Ungheria.

Da sinistra, Stefania Speziani Vice Segretario Generale CCIU, Dr. Ferenc Kumin, , Vicesegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero Responsabile per lo sviluppo delle relazioni europee e americane il Presidente CCIU Francesco Maria Mari, Dr. Gábor Solyom, Presidente del Collegio dei Sindaci

Nell’incontro la CCIU ha esposto la propria programmazione 2019, con particolare riferimento alle iniziative che si svolgeranno in territorio italiano finalizzate a far conoscere meglio le potenzialità economiche dell’Ungheria.

Il Dr. Ferenc Kumin ha apprezzato l’entusiasmo e le numerose iniziative delle CCIU e, in particolar modo, la passione con cui la CCIU svolge la propria funzione; egli ha, inoltre, riconosciuto il grande dinamismo della CCIU fra le Camere di Commercio bilaterali presenti in Ungheria.

La riunione si è rivelata essere di notevole successo e ha consolidato un già ottimo rapporto tra la CCIU e il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero. I prossimi passi prevedono la realizzazione di comuni iniziative da attuare sia in territorio italiano sia in quello ungherese. In particolare, il Dr. Kumin ha dato la sua disponibilità ad essere presente in qualità di relatore ad un futuro importante workshop CCIU in cui verrà illustrata l’organizzazione governativa ungherese.

Tramite questo incontro si è realizzato un importante passo per l’integrazione con il governo ungherese e il perseguimento di obiettivi comuni: “Insieme per crescere!”

 

Per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

×