fbpx

Il 29 maggio 2019 si è tenuta presso la Sala Fellini dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest  l’Assemblea Generale della CCIU. L’Assemblea annuale rappresenta un momento fondamentale della vita camerale per incontrarsi e conoscere al meglio le iniziative della Camera.

Il Presidente della CCIU, Francesco Maria Mari, ha dato il benvenuto ai Soci e ha esposto l’ordine del giorno, che è iniziato con i saluti istituzionali:

La Dott.ssa Teresa Testa,Attachè dell’Ambascitata Italiana in Ungheria ha portato i saluti dell’Ambasciatore S.E. Massimo Rustico, che era assente per motivi di lavoro. Il Presidente del Collegio dei Sindaci, Gàbor Sólyom, membro fondatore della CCIU, ha ripercorso rapidamente la storia della Camera rilevando la tendenza positiva che stá avendo negli ultimi tempi la CCIU.

Il Presidente ha presentato, poi, il neo eletto Segretario Generale, Stefania Speziani, la quale ha ringraziato il Presidente ed il Consiglio Direttivo per essere stata eletta, ammettendo di avere tanta strada da fare, promettendo il proprio impegno nel portare la Camera verso i bisogni dei Soci e chiedendo il loro aiuto affinché il proprio impegno sia il più concreto possibile.

Per vedere il video clicca QUI

Il Presidente ha, successivamente, ripercorso i punti salienti della propia relazione annuale dando enfasi alle attività programmate per il 2019 ed esponendo ai presenti alcuni dei progetti: consegna nel prossimo mese del marchio “Ospitalità Italiana” al ristorante Avalon di Miskolc, workshop tematici organizzati in collaborazione con i Soci mirati per agevolare il lavoro delle aziende, Focus Ungheria per far conoscere la realtà commerciale ungherese tra gli imprenditori italiani e i progetti editoriali della Camera. Con particolare riferimento a quest’ ultimo, egli ha presentato il nuovo numero appena uscito del semestrale “Il Ponte” e ha annunciato la prossima uscita della monografia “Ungheria in pillole”, la quale rappresenta una descrizione del sistema economico ungherese dedicata alle aziende italiane interessate ad internazionalizzare ed entrare nel mercato ungherese. Ha, infine, annunciato la prima stampa della guida “Italian Presence in Hungary”, una ricerca condotta dalla Camera col fine di mappare la presenza italiana sul territorio ungherese.

Per vedere il vieo clicca QUI

In conclusione, il Presidente Mari ha ringraziato il lavoro di tutta la squadra della Camera, compresi gli stagisti che con la loro dedizione continuano a dare quotidianamente un grande sostegno alla realizzazione dei progetti della CCIU. Ha, infine, ringraziato il lavoro dei Poli per il contributo che danno alla Camera e ha annunciato il bando per la creazione del Polo Sportivo.

Ha preso poi la parola il Tesoriere, Renato Fava, il quale ha illustrato ai Soci il bilancio relativo all’anno 2018, che é stato successivamente approvato all’unanimità.

Buffet nell’atrio della Sala Fellini

 

In seguito all’approvazione del bilancio l’Assemblea si é conclusa con un piccolo buffet dove i presenti hanno potuto assaggiare le ottime pizze e il prosecco offerto dal nostro Socio Vinificando. Cogliamo l’occasione di ringraziare anche gli altri Soci sempre presenti con i loro prodotti agli incontri della Camera: San Benedetto per l’acqua, Canto di Ponte per il caffè, Lucart per i tovaglioli personalizzati CCIU.

É stato rinnovato anche in questa occasione l’impegno comune a continuare un percorso di crescita insieme ai nostri Soci: “Insieme per crescere!”

per maggiori informazioni:

marketing@cciu.com

 

 

×