Il 26 febbraio 2016 é stato costituito il polo HORECA*.

La CCIU ha raggiunto l’obiettivo di creare “gruppi di azione”, o poli, tra imprese operanti nello stesso settore.

Il gruppo di azione HORECA é fondato da 4 membri, un supervisore/coordinatore e tre membri interessati .

La riunione inaugurale é stata organizzata nel Váci Center presso la sede della CCIU ed é stata coordinata dal Presidente Ferdinando Martignago e Ilona David (Meta Ottimale Studio Kft.). Francesco Mari, Vice Presidente della CCIU, e Teresa Testa, Attaché Commerciale, sono intervenuti sottolineando l’importanza del progetto e il suo ruolo chiave nella ricerca e profilazione del target (turisti, consumatori, ecc.) da parte dei gruppi d’azione.

L’incontro è stato introdotto con l’intervento del Presidente e, a seguire, é stato presentato e illustrato il Polo HORECA, del quale é stato eletto il suo coordinatore Ilona David. Inoltre, sono state designate le norme e regole interne e posti gli obiettivi ultimi da raggiungere attraverso specifici piani di comunicazione. Le aziende associate sono Mangia & Bevi srl, Marco Polo GEIE e Ristinvestiment Kft.

Il Polo HORECA va incontro ad un bisogno sociale e professionale. Lo scopo e la missione dell’organizzazione é quello di cercare congiuntamente soluzioni ai problemi del settore attraverso lo scambio di informazioni, di esperienze e progetti comuni. Offrire opportunità di business ed attrativitá per i membri.

A tal fine, l’obiettivo é l’organizzazione di almeno 3 eventi l’anno, la sponsorizzazione su carta stampata, il miglioramento dell’immagine attraverso una continua formazione e numerose altre attivitá da perseguire per un costante sviluppo del Polo.

* Il termine inglese HORECA indica l’insieme di alberghi, ristoranti e caffetterie.