fbpx

CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA PER L’UNGHERIA

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

Cari Soci ed Amici della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria,

 

in data 16/12 ha avuto luogo la prima riunione formale del neo-eletto Consiglio Direttivo della CCIU e, come previsto dall’OdG in osservanza ai dettami dello Statuto, sono state elette le cariche del Direttivo. Il CD e’ pertanto cosi’ composto a seguito di votazioni all’unanimità’:

 

– Presidente : Bernardino Pusceddu

– Vicepresidenti : Sandra Samoggia, Francesco Alleva, Alessandro Balli

– Tesoriere : Filippo Farkas

– Consiglieri : Monika Lefler, Monika Toth, Ermanno Bertinieri, Pierluigi Masciulli, Davide Cavalleri, Andrea Fonsmorti.

 

A seguire le nomine, sono state fissate dal CD le linee guida e votato il Bilancio di Previsione 2023, con unanime approvazione.

Il nostro “Progetto” ha l’obiettivo di riportare la CCIU, il piu’ rapidamente possibile, al ruolo che Le compete nell’ambito della comunita’ imprenditoriale italiana, del “Sistema Italia” e dei rapporti con le istituzioni ungheresi servendo innanzitutto gli scopi per cui e’ stata creata dotandoLa di servizi efficienti, adeguata capacita’ operativa, comunicativa ed organizzativa, in assoluta trasparenza e scevra da nocive polemiche e conflittualita’ interne. Questo l’impegno fermo di tutti i membri del CD !

 

La nostra Camera sara’ caratterizzata dalla massima apertura e disponibilita’ a recepire suggerimenti utili da parte di soci e non soci ed a collaborazioni costruttive con gli altri attori della sfera dei rapporti italo-ungheresi.
Priorita’ assoluta nel breve termine e’ la seria ed ineludibile implementazione del programma di eventi ed iniziative, elaborato per il Budget 2023, che porti alla cessazione dello stato di “sospensione” presso Assocamerestero ed assicuri la veloce ricostituzione delle risorse finanziarie della CCIU.

 

Verranno a breve costituite le Commissioni ed eletti i relativi responsabili che avranno il compito di gestire le priorita’ e le problematiche dei settori di maggior interesse per la nostra base associativa.

 

In prossimità della fine dell’anno, auguro a tutti Voi da parte mia, dei membri del Consiglio Direttivo e da tutto il personale della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, un Nuovo Anno sereno, in salute e che riporti stabilita’ in questo periodo storico cosi’ travagliato.

 

Bernardino Pusceddu
Presidente CCIU

 

Organigramma CCIU: https://cciu.com/organigramma/

CATALOGO SERVIZI CCIU 2024

MONOGRAFIA 2021-ONLINE

IL PONTE 2021 - RESILIENZA • ONLINE

Nuova Presidenza CCIU

Il 22 marzo 2024, la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria ha ricevuto l’onore di essere investita della presidenza annuale di EU-Chambers; tale evento si è verificato in concomitanza al trentesimo anniversario della fondazione del gruppo ad opera dei “padri fondatori”: Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna.

MOKK éves elnökség

A Magyarországi Olasz Kereskedelmi Kamara 2024. március 22-én vette át az EU-Kamarák éves elnökségét, az idei év egybeesik a csoport alapításának harmincadik évfordulójával, mely az “alapító atyákhoz” – Olaszország, Franciaország, Németország és Nagy-Britannia – kötődik

Le CCIE nel mondo

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) sono associazioni di imprenditori e professionisti, italiani
e locali, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy
nel mondo.

  • 86 Camere in 63 Paesi
  • 160 punti di assistenza
  • 20.000 associati (88% aziende locali)
  • 300.000 contatti d’affari: il business che gira intorno alle CCIE

Avviso di assunzione di 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di autista-commesso-centralinista (scadenza per la domanda: 07.03.2024)

L’Ambasciata d’Italia a Budapest ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di n. 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di autista-commesso/a-centralinista (scadenza: 07.03.2024).

Perché diventare Socio?

Assistenza Aziende & Professionisti
in Ungheria

Offerte di Lavoro

Sfoglia le offerte di lavoro provenienti dalle aziende che sono alla ricerca di personale.

×