fbpx

Anche quest’anno la CCIU ha avuto il piacere e l’onore di rinnovare la partnership con Orange1 Holding organizzando degli eventi in occasione del GT Blancpain World Challenge al circuito dell’Hungaroring il 6 ed il 7 di settembre.

Orange1, azienda leader a livello europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici, presente in più di 70 Paesi nel mondo attraverso i suoi 15 stabilimenti produttivi, che danno lavoro ad oltre 1600 dipendenti, per un fatturato totale di 235 milioni di euro.

Sono ormai vari anni che Orange1, su spinta del Presidente Armando Donazzan, ha deciso di lanciarsi nel mondo delle corse automobilistiche, con gli eccellenti risultati confermati dalle prestazioni della due giorni all’Hungaroring.

 

Foto 1. Alcuni ospiti nello spazio coperto dell’Hospitality Area Orange1

 

La giornata di sabato è iniziata di buon’ora con un rinfresco negli ampi e moderni spazi dell’Hospitality del team Orange1, nei quali personalità di rilievo hanno avuto la possibilità di discutere del futuro del settore auto-motive in un ambiente informale. In tale contesto hanno potuto confrontarsi esponenti del mondo dell’automobile, della componentistica, della tecnologia, dell’ingegneria, della finanza e delle istituzioni.

Dopo un intervento del Presidente della CCIU Francesco Maria Mari, che ha introdotto il tema dell’evento ed i vari ospiti, la parola è passata a Mauro Grana, CEO di Orange1. Fatti i ringraziamenti di rito, Grana ha voluto spiegare la filosofia dell’azienda ai presenti; facendo un paragone con il mondo delle corse, il CEO ha introdotto le parole d’ordine di Orange1: competitività, spirito di squadra, qualità

All’ora di pranzo gli ospiti hanno potuto approfittare delle prelibatezze gentilmente offerteci dai nostri sponsor Akademia Italia, De Longhi, Kométa e San Benedetto, grazie ai quali è stato possibile offrire ai presenti un evento in pieno stile italiano. Erano anche presenti le ottime mozzarelle La Burrata, che con la loro delicatezza hanno deliziato i presenti.

Una volta terminato il rinfresco, gli invitati hanno poi potuto assistere finalmente all’evento clue della giornata, una gara dai cui esiti dipendeva gran parte del lavoro svolto durante la stagione dall’Orange1 FFF Racing Team.

Foto 2. I Presidenti della CCIU e Orange1 Holding – Francesco Mari ed Armando Donazzan – posano assieme al tesoriere della CCIU Renato Fava di fronte ad alcune delle prelibatezze offerte agli ospiti

La tensione delle competizioni si è risolta nel migliore dei modi per il team Orange1, che, grazie ai piazzamenti nelle gare di sabato e domenica, ha visto la Lamborghini Huracan GT3 EVO in livrea verde-arancione guidata dai piloti Andrea Caldarelli e Marco Mapelli conquistare il titolo Blancpain Gt WorldSeries Europe 2019.

Foto 3. La Lamborghini Huracan GT3 EVO ai box del Team Orange1

Oltre ad aver assistito in prima persona ai successi del team, gli ospiti hanno potuto scoprire il dietro le quinte del mondo delle corse. Divisi in gruppi, infatti, i presenti hanno visitato i box, osservando da vicino le splendide macchine da corsa, circondati dagli addetti ai lavori che hanno soddisfatto le curiosità degli ospiti.

Tra un tour ai box e l’altro, gli invitati hanno poi potuto continuare a godersi l’evento grazie all’aperitivo organizzato dai nostri sponsor nell’area all’aperto dell’Hospitality Orange1, aperitivo iniziato nel segno del bel tempo dopo una gara sotto la pioggia.

L’evento, come testimoniato dalla soddisfazione di tutti i presenti e degli organizzatori stessi, rappresenta un altro successo per la CCIU, che è riuscita a coniugare la qualità di un incontro di networking di alto livello, alle caratteristiche di sobrietà e stile che ci vengono riconosciute in tutto il mondo. Un ulteriore passo, quindi, nell’avvicinare l’Ungheria e l’Italia. Insieme per crescere!

            Per maggiori informazioni:

           marketing@cciu.com

×